T2

Biotrituratore per rami da 7 cm di diametro PERUZZO mod. T2
Biocippatore
Biotrituratore PERUZZO
Biotrituratore per rami da 7 cm di diametro PERUZZO mod. T2
Biocippatore
Biotrituratore PERUZZO

Clicca l'immagine per ingrandire

Biotrituratore per rami da 7 cm di diametro.

 

IL BIOTRITURATORE PROFESSIONALE A LAME E MATRELLI PER MATERIALE CON DIAMETRO MASSIMO 7CM

 

Il biotrituratore PERUZZO mod. T2 è una macchina che è disegnata e prodotta dalla ditta PERUZZO dal 1992. Con il suo peso che si aggira tra i 150/180kg, in base al modello, è la versione più piccola prodaotta da PERUZZO. E’ una macchina professionale, adatta anche ad un utilizzo privato e riesce a triturare sia pali che ramaglie ed è ideale per chi vuole produrre da 2 a 5 metri cubi ogni ora. Ideale per chi desidera produrre il cippato per compostaggio, o cippato o pellet per l’alimentazione di caldaie ecologiche.

 

Nel biotrituratore PERUZZO mod. T2 utilizzando la tramoggia inferiore si accede al  disco cippatore che  grazie a due lame temprate da 6mm di spessore  sminuzza i pali  fino a 7 cm di diametro. Inserendo le ramaglie e qualsiasi residuo vegetale fino a 3/5mm di spessore nella bocca superiore, si accede al  cuore della macchina che è costituito da un robusto gruppo macinante da 200mm di larghezza e dotato di 15 martelli temprari da 8mm. Per regolare la grandezza del cippato che fuoriesce dalla bocca di uscita, il biotrituratore PERUZZO mod. T2 è dotato di 2 vagli standard intercambiabili con fori da 20mm o 40mm, con la possibilità, a richiesta, di ordinare vagli con diametro fori differenti, per venire in contro alle svariate esigenze del cliente come produrre cipato fino a 3mm di spessore ideale per la produzione del pellet. Lo scarico del prodotto avviene direttamente a terra

 

Il biotrituratore PERUZZO mod. T2 è dotato di 2 lame di ricambio e per  economicità di esercizio, permette di utilizzare i martelli macinanti per ben 4 volte.

 

Il biotrituratore PERUZZO mod. T2 è dotato di timone e ruote per una agevole movimentazione.

 

Il biotrituratore PERUZZO mod. T2  può essere installato su trattori con potenza fino a 20 cavalli essendo dotato di attacco a tre punti completo di perni di fissaggio; la  presa di forza per garantire un corretto funzionamento deve garantire i 540 giri/min

 

Nel caso di versione elettrica, il biotrituratore PERUZZO mod. T2  è azionato da un motore elettrico dotato di salvamotore di sicurezza da 400/680V a 50HZ.

Per chi ne avesse l’esigenza il  biotrituratore PERUZZO mod. T2 può essere ancheazionato da un motore Honda a benzina  dotato di puleggia centrifuga che garantisce al motore una protezione necessaria per ovviare l’inerzia di avviamento; il collegamento del motore al gruppo macinante non è diretto ma avviene tramite 2 cinghie che permettono di isolare il motore da danni causati da  deleteri blocchi improvvisi dovuti all’ inceppamento del materiale.

> DATI TECNICI <
> DOWNLOAD <
 
 
PERUZZO
Via Valsugana, 30 Curtarolo (PD)
Tel . 049.9620477
Fax 049.9620435
P. iva 00712120286